Gps Info

By admin - Posted on 21 November 2010 - 23:09

Navigatore Assistito

Come funziona il sistema Gps di Navigatore telematico assistito?
Attraverso l'interfaccia di comunicazione FMI fleet management interface con la black box telematica e moduli GPRS GPS prodotte da terze parti viene realizzata una piattaforma d' infomobilità telematica: soluzione integrata di navigazione, monitoraggio e gestione sia di un singolo mezzo che di flotte. In tal modo viene realizzato un pacchetto completo e personalizzato di infomobilità gps che permette all'utilizzatore di accedere al sistema per navigare e gestire le consegne o le missioni e di scambiare messaggi di testo con la centrale. In tal modo il navigatore gps può comunicare direttamente con la centrale operativa accessibile da qualunque postazione internet e scambiare informazioni in tempo reale con estrema facilità consentendo notevoli ottimizzazione telematica nella gestione.

Navigatore Fleet management a chi si è utile ?
Gpsinfo segnala che l'utilizzo dell'infomobilità aumenta l'efficenza globale della flotta aumentandone l'efficienza, sia che si tratti di una flotta di furgoni, camion, taxi, che di altri tipi di veicoli. Controllare i costi del carburante, gestire la manutenzione dei mezzi, stipulare assicurazioni e le relative scadenze, predisporre gli stipendi con gli straordinari degli autisti. Inoltre, il costo per aggiungere o sostituire le apparecchiature dei bordo rende necessario che tutti gli strumenti siano operativi e lavorino con la massima efficienza, sicurezza e produttività.
Per maggiori informazio
Garminni sul navigatore gps FMI andare su: http://www.garmin.it/fleet_management1.htm

Prodotti GPS professionali provati per voi da Gpsinfo.

Nuvi 465T – Utile sia per veicoli che per mezzi pesanti dotato di software Garmin FMI collegabile a sistemi di Fleet management satellitari

Navigatore 465tNavigatore assistito per mezzi pesanti con cartografia paneuropea e aggiornamenti gratuiti per tutto il 2010 - Schermo a tocco 4,3” - Mappa Europa 42 paesi Navteq 3D con attributi per mezzi pesanti, diversi profili per diversi mezzi   - Calcolo dei percorsi in base al tipo di veicolo, dimensioni, pesi e materiali trasportati - Calcolo navigatore con ottimizzazione di percorsi multipunto - Guida corsia - Sintesi vocale - Vivavoce telefonico Bluetooth - Ricevitore infotraffico paneuropeo incluso, con abbonamento a vita - Indicatore limiti di velocità - Espansione su microSD. In dotazione: staffa cruscotto, cavo accendisigari 12/24 V con ricevitore infotraffico integrato, cavo USB. 

Garmin 465Tè il primo navigatore assistito di Garmin realizzato specificamente per utilizzo su mezzi pesanti, ideale per gli operatori di trasporti internazionali su gomma, poiché calcola i percorsi stradali in base alle caratteristiche fisiche del veicolo e alla natura delle strade da percorrere. Durante la navigazione, nüvi 465T può visualizzare informazioni relative alle strade sul percorso e avvertire il conducente di possibili pericoli imminenti, quali curve strette, pendenze ripide, strettoie e restrizioni in altezza.

Garmin nüvi 465T è un navigatore assistito dotato di cartografia di tutta Europa, con una copertura in continua espansione per quanto riguarda le informazioni utili ai mezzi pesanti. Per garantire agli utenti la massima qualità possibile, gli aggiornamenti cartografici sono gratuiti fino a fine 2010. Le mappe precaricate comprendono anche una vasta selezione di punti di interesse: alberghi, ristoranti, benzinai, bancomat e molti altri. Garmin usa mappe fornite da Navteq, leader mondiale nella cartografia digitale di qualità. Il navigatore assistito nüvi 465T, con la specifica cartografia camionistica, garantisce una ottimizzazione dei percorsi, la minimizzazione di danneggiare i veicoli a causa di impedimenti fisici imprevisti, e di evitare il transito su strade che il veicolo non può percorrere per limitazioni normative, legate al carico trasportato, agli ingombri, agli orari di transito. E’ molto evidente che il costo del navigatore assistito Garmin nüvi 465T è inferiore a un singolo danno al mezzo o una singola sanzione amministrativa.

Sul fronte della navigazione, si tratta di un navigatore assistito gps completo di tutte le funzioni più evolute: l’interfaccia del navigatore visualizza i limiti di velocità, l’indicatore di svolta ed indica la corsia più opportuna per il percorso impostato. La voce guida pronuncia i nomi delle strade con chiarezza. Il navigatore assistito nüvi 465T è dotato di vivavoce telefonico Bluetooth e le dettagliate mappe precaricate coprono 42 paesi europei di cui gli attributi per camion sono attualmente presenti, a vari livelli di completezza, in 22 paesi. Il navigatore assistito nüvi 465T riceve, tramite il ricevitore integrato nel cavo di alimentazione, le informazioni di infomobilità della massima qualità sulla viabilità (in Italia fornite da Infoblu) con copertura paneuropea a vita e segnala gli autovelox grazie ai dati Cyclops precaricati ed aggiornabili, dotati di esclusivo sistema di rilevamento a corridoio, per avvertire solo di elementi effettivamente lungo il proprio percorso. 

Specifiche

• Navigatore satellitare assistito gps per mezzi pesanti con cartografia paneuropea e aggiornamenti gratuiti per tutto il 2010

• Schermo a tocco da 4,3”; 480 x 272 pixel; WQVGA TFT con retroilluminazione navigatore bianca

•Calcolo dei percorsi in base al tipo di veicolo, dimensioni, pesi e materiali trasportati

• Mappe Europa 42 paesi Navteq con visualizzazione 3D e 2D e attributi camionistici

•Avvertimenti con codice colore per pericoli stradali relativi ai mezzi pesanti

• Calcolo dei percorsi stradali con destinazioni multiple, con ottimizzazione del percorso multi punto

• Indicatore grafico della corsia corretta per il percorso selezionato su strade multi corsia

•Voce guida con sintesi vocale pronuncia i nomi delle strade

• Vivavoce telefonico Bluetooth

• Ricevitore infotraffico infomobilità paneuropeo incluso, con abbonamento a vita

• Indicatore di limiti di velocità

• In dotazione robusta staffa per montaggio a cruscotto con orientamento regolabile e rilascio rapido

• Accessori da viaggio: visualizzatore di immagini, orologio mondiale, convertitore di misure e calcolatrice

• Ricevitore GPS con HotFix™ – riduzione dei tempi necessari per stabilire la propria posizione

• Trip computer indicante distanze percorse, medie, velocità massima, tempo totale, ecc.

• Garmin Connect Photos - fotonavigazione

• Rilievi sfumati – indicazione grafica dei rilievi a diversi livelli di zoom

• Funzione "Dove mi trovo?"– indica i più vicini ospedali, uffici di polizia, stazioni di servizio, incrocio, indirizzo e coordinate

• Fuso orario automatico – sincronizzazione automatica dell’ora in relazione al fuso

• Interfaccia navigatore utente evoluta di facile comprensione

• Icone veicolo personalizzabili scaricabili gratuitamente da una vasta selezione da www.garmingarage.com

• Facile connessione al PC mediante cavo USB per accesso ad aggiornamenti, personalizzazioni e caricamento di punti di interesse

• Garmin Lock™ deterrente al furto

•Visualizzazione mappe in prospettiva tridimensionale o 2D

•Espansione di memoria su scheda SD

•Batteria ricaricabile interna agli ioni di litio per un’autonomia a batteria fino a 4 ore

•Dimensioni: 122 x 71 x 20 mm

• Peso: 173 g  

Nuvi 1490T Europa Garmin nüvi 1490T navigatore assistito sottile (16mm); dotato di software Garmin FMI collegabile a sistemi di Fleet management satellitari 

nuvi 1490T

Navigatore schermo a tocco 5,0”; mappe 3D Europa (41 paesi); funzione ecoRoute™ per il risparmio e il rispetto ambientale; funzione pedonale CityXplorer™ con mezzi pubblici (mappe opzionali); sintesi vocale; vivavoce Bluetooth®; ricevitore infotraffico infomobilità Premium paneuropeo; guida corsia; vista foto realistica svincoli; autovelox Cyclops; cavo USB; espansione su microSD, GPS con HotFix™.

Colore NERO LUCIDO

La nuova serie navigatore gps nüvi 1400 è la prima famiglia di navigatore assistito Gps con spessore di 16 mm, il 25% in meno rispetto alla generazione precedente.Questo navigatore assistito rappresenta un vero e proprio oggetto di appeal, sia per la  linea, che per l’elegante cornice con rifiniture lucide.Integra la funzione di navigazione pedonale CityXplorer™, che consente di spostarsi a piedi e con i mezzi pubblici e raggiungere più comodamente le destinazioni urbane. Navigatore dotato della funzione ecoRoute™, un’esclusiva Garmin per calcolare i percorsi stradali più ecologici ed economici e aiutare ad adottare stili di guida più attenti ai consumi e all’ambiente. Un’eccezionale novità, che assegna all’utente un ruolo attivo, è rappresentata dalla possibilità di valutare e modificare le informazioni contenute nel ricco database del navigatore dei punti d’interesse (POI) di Garmin. 

 

Design  

Navigatore assistito Gps dale linee accattivanti e materiali seducenti dalla linea ricercata e fashion! Spessore di 16 mm, il 25% in meno rispetto alla generazione precedente. La serie nüvi 1400 si presenta con uno schermo da 5,0” touch screen.

Navigatore Gps piccolo e maneggevole, è disponibile con elegante cornice color silver.

CityXplorerTM: navigazione pedonale  

Il Navigatore assistito nüvi 1400 consente di vivere la città in maniera completamente innovativa grazie alla funzione di navigazione CityXplorer integrata*. Si tratta di una rivoluzione esclusiva di Garmin per non sentirsi mai persi… in auto, a piedi e sui mezzi pubblici. La funzione CityXplorerTM propone, nelle principali città, dettagliati percorsi pedonali (strade cittadine, attraversamento di parchi e zone pedonali, anche con l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici urbani), visualizzando anticipatamente il tragitto e indicando i punti di interesse in prossimità. Potranno essere gestiti anche gli orari dei mezzi pubblici. La funzionalità della navigazione pedonale è utilizzabile anche in condizioni in cui la ricezione del segnale GPS risulta impossibile.

*Servizio a pagamento 

ecoRouteTM 

Un aiuto dal navigatore Gps per gli automobilisti che vogliono ottimizzare il loro percorso risparmiando carburante a vantaggio dell’ambiente e del bilancio personale. Grazie a ecoRoute possiamo monitorare il nostro “stile” sia durante la guida che al termine del viaggio, grazie alla stima dei dati consuntivi relativi ai costi, ai consumi e alle emissioni di CO2. 

POI Reporting  

È possibile gestire le informazioni relative ai punti di interesse Gps precaricati* sul navigatore. Individuato un cambiamento, è sufficiente salvarlo sul proprio Gps, correggerlo o eliminarlo del tutto. È inoltre possibile attribuire punteggi (da zero a cinque stelle) ai punti d’interesse Gps compresi nel database. Le correzioni rimangono memorizzate per essere poi segnalate collegando il proprio Navigatore Gps a myGarmin.com. A seguito di un’attenta verifica, Garmin modificherà i dati, rendendoli disponibili a tutti gli altri utenti al rilascio del nuovo aggiornamento cartografico. 

*Funzione disponibile dal mese di Luglio 2010 

Specifiche 

•Navigatore Gps con Autovelox intelligenti Cyclops precaricati

• Interfaccia utente evoluta di facile comprensione

• Fotonavigazione Garmin Connect™ Photos – associa immagini georeferenziate (reperibili presso http://connect.garmin.com/photos) con punti di interesse

• Ricevitore GPS con HotFix™ – riduzione dei tempi necessari per stabilire la propria posizione Gps

• Rilievi sfumati – indicazione grafica dei rilievi a diversi livelli di zoom

• Funzione "Dove mi trovo?"– indica i più vicini ospedali, uffici di polizia, stazioni di servizio, incrocio, indirizzo e coordinate gps

• Icone veicolo personalizzabili scaricabili gratuitamente da una vasta selezione da www.garmingarage.com

• In dotazione staffa a ventosa per montaggio a parabrezza auto o a cruscotto con orientamento regolabile e rilascio rapido

• Trip computer indicante distanze percorse, medie, velocità massima, tempo totale, costo del carburante consumato, ecc.

• Accessori da viaggio: visualizzatore di immagini, orologio mondiale, convertitore di valuta, convertitore di misure e calcolatrice

• Fuso orario automatico – sincronizzazione automatica dell’ora in relazione al fuso

• Garmin Lock™ deterrente al furto

• Visualizzazione mappe navigatore in prospettiva tridimensionale o 2D

• Staffa a ventosa, cavo accendisigari, disco da cruscotto, manuale rapido e cavo USB inclusi nella confezione

• Espansione di memoria su scheda microSD

• Batteria ricaricabile interna agli ioni di litio per un’autonomia a batteria fino a 4 ore 

Caratteristiche Tecniche Navigatore

Dimensioni (mm) 136 x 86 x 16

Diagonale schermo 5,0"

Dimensione schermo 11 x 63 mm

Risoluzione schermo 480 x 272 pixel

Tipo display WQVGA TFT con retroilluminazione navigatore bianca

Peso 221 g

Ricevitore GPS con ricezione rapida HotFix si

Batteria Agli ioni di litio, ricaricabile

Durata batteria navigatore Fino a 4 ore

Impermeabile no

Vivavoce telefonico Bluetooth si

Trasmettitore FM no

Funzione PeerPoint (trasmissione e ricezione posizione gps) no

Voce guida si

Sintesi vocale si

Comando vocale no

Mappe precaricate Europa (41 paesi)

Riluievi cartografici sfumati si

Indicatore di corsia si

Vista svincolo si

Edifici e monumenti 3D no

Visualizzazione mappe in 3D si

Campi configurabili su schermata mappa si

Compatibile  infotraffico infomobilità si

Ricevitore infotraffico infomobilità base incluso no

Ricevitore infotraffico infomobilità Premium incluso abilitato Infoblu no

Ricevitore infotraffico infomobilità Premium incluso abilitato principali nazioni europee si

Visualizzatore di immagini si

Altoparlante si, integrato

Riproduttore MP3 no

Riproduttore Audiobook no

Uscita audio stereo Bluetooth di alta qualità A2DP no

Fotonavigazione si

Waypoints Gps memorizzabili 1000

Rotte memorizzabili 0

Espansione memoria microSD

Indicatore limite velocità si

Selezione tipo ricalcolo rotta (più veloce, più breve, diretta, più economica) si

Selezione elementi da evitare (inversioni a U, autostrade, strade sterrate, ecc...) si

Calcolo rotte multipunto con ottimizzazione no

Punti di interesse Gps caricabili si

Autovelox precaricati si, Cyclops

Multimodale (commutabile tra modalità auto, pedonale, bici/motociclo, mezzi pubblici) si

Navigazione Gps pedonale si

Navigazione Gps con mezzi pubblici si

Funzione "Dove mi trovo?" (più vicino ospedale, polizia, carburante, assistenza stradale) si

Funzione Garmin Locate (memorizza la posizione quando viene rimosso dalla staffa auto) no

Funzione Car Locator no

Personalizzazione icona veicolo (Garmin Garage) si

Funzioni orologio mondiale, convertitore unità di misura e valuta, calcolatrice si

Sincronizzazione automatica fuso orario si

Giochi precaricati no

Selezione schema tastiera QWERTY o ABC si

Connettore audio per auricolare no

Deterrente antifurto Garmin Lock si

Gps Idoneo uso motociclistico no

Compatibile Geocaching no

Funzione EcoRoute si

Dimensioni confezione (mm) 140 x 140 x 73