Navigatore GPS Android

By Mago di Az - Posted on 19 June 2011 - 08:27

Gpsinfo Android logoIl migliore navigatore satellitare gps offline per Android.
Esploriamo le caratteristiche dei migliori navigatori gps offline e di Google Maps Navigation 5.7. Conoscere i PRO e i CONTRO di questi navigatori gps ci aiuta a poter scegliere il navigatore satellitare più adatto alle nostre esigenze in base allo Smarphone o Tablet in vostro possesso.
I migliori navigatori gps offline cioè senza collegamento ad internet (GPSR) per Android sono

- CoPilot; clicca qui, per le informazioni su questo prodotto; http://guide.copilotlive.net/doku.php?id…

- Navigon; clicca qui, per ulteriori informazioni su questo prodotto; http://www.navigon.com/portal/it/shop/so…

- Sygic Mobile Maps; clicca qui, per leggere  tutte le informazioni su questo prodotto; http://www.sygic.com/en/android

Questi sono i navigatori GPS gratuiti Android . Un navigatore gps gratuito deve poter consentire la navigazione offline, a significare che non richiede costi di traffico telefonico per la funzione di navigazione o di A-GPS.

Google Maps Navigation 5.7: clicca qui, per ulteriori informazioni su questo prodotto http://www.google.it/mobile/navigation è un sistema di navigazione GPS collegato ad Internet con comandi vocali per Android, recentemente aggiornato con la funzionalità di parziale navigazione offline, ed informazioni sui trasporti pubblici in oltre 400 città.

Waze http://www.waze.com/download/
E un navigatore gratutito che esiste già per le piattaforme iPhone, Symbian e Windows Mobile; adesso è disponibile anche per Android ed è ora possibile scaricarlo dal market o dal sito. E’ bene precisare che le mappe non sono incluse e che questo navigatore le scarica dalla rete al momento del bisogno (con il conseguente consumo di traffico GPRS).

AndNav2 http://www.andnav.org/index.php/en/downl…
E gratuito e volendo è anche offline se si salvano le mappe che servono tramite la connessione wifi, oppure scaricando i maptiles direttamente da AndNav.org

Navit. http://www.navit-project.org/
E' un navigatore open source gratuito e volendo è anche offline, per chi fosse interessato è bene dare un occhiata sul forum prima di decidere, in quanto è piuttosto complicato da installare e configurare.