Bimbi dimenticati in auto

By Mago di Az - Posted on 01 June 2011 - 09:23

Bimbi dimenticati in autoGPSINFO soluzione Subito !
Da GPSINFO soluzione immediata per i bimbi dimenticati in auto.
Dimenticare un bimbo in auto, i decessi di bimbi e neonati per episodi del genere sono veramente molto numerosi.
Negli USA tra il 1998 ed il 1 giugno 2011 sono stati 501 i bimbi morti per ipertermia, dimenticati in auto legati ad un seggiolino e solo nei primi mesi del 2011 al 13 Luglio si contano 20 Bimbi morti, tre vittime al mese. (http://ggweather.com/heat/ Department of Geosciences, SFSU).
Fortunatamente non sempre tale situazione si tramuta in tragedia, ma pediatri ed i medici dei pronto soccorso sostengono che questi avvenimenti sono purtroppo sono più frequenti di quanto si possa pensare. Se ciò avviene in una giornata particolarmente calda,
la tragedia è dietro l'angolo. I bimbi vengono allacciati ai seggiolini, ma poi, vuoi una telefonata, un impegno improvviso, un momento di stress unito al fatto che il bimbo addormentato non attira più l'attenzione, succede che il genitore si dimentica del bimbo.
Noi di GPSINFO segnaliamo che, da subito è possibile impedire che queste tragedie si ripetano.
Inutile fare i soliti richiami l'impegno di tutti, soprattutto dei politici,  imporre nuove regole ai costruttori di automobili, che ci metterebbero anni prima di trovare un accordo. Per affrontare in modo drastico il problema è' sufficiente utilizzare un comune Antifurto Satellitare GPS.
Si, la soluzione è semplicissima: è sufficiente che al nostro Antifurto Satellitare GPS venga abbinato un sensore volumetrico ad Ultrasuoni e o ad Iperfrequenza del costo di poche decine di euro. In caso di dimenticanza del bimbo in auto, il nostro antifurto satellitare rilevando i movimenti del bimbo, entrerà in funzione inviando SMS e chiamate di soccorso al genitore, inoltre l'eventuale supporto di una centrale operativa potrà rendere ancora piu efficace la richiesta di soccorso.
Noi di GPSINFO abbiamo avuto testimonianza diretta di come questo sistema sia intervenuto a risolvere un caso di dimenticanza di bimbo in auto, risolto con un pianto liberatorio di padre e figlia.
Quindi in attesa di soluzioni future quali cicalini sensori ecc, ci appelliamo ai genitori perchè venga adottata tale soluzione semplice efficace e pronta all'uso.