Super GPS ad alta sensibilità

By Gpsinfo - Posted on 30 November 2010 - 11:37

I migliori chipset super GPS testati da GPSINFO.


Chipset Mediatek MT3329

Il ricevitoreMediatek MT3329ad ultra-elevate prestazioni  dispone di 22 tracking / 66 in acquisizionecon sensibilità -165dBm  e TTFF molto veloce.
Capacità di acquisizione del segnale stremamente debole e capacità di monitoraggio per soddisfare le aspettative più esigenti e consentire anche ricezione al coperto. Ideale
e in tutte le applicazioni che richiedono un basso consumo.

Chipset SiRFstarIII

Il processore SiRFstarIII con sensibilità,-159dBm,si distingue soprattutto per la sua capacità di acquisire e mantenere il segnale nelle aree urbane o nelle aree forestali densamente coperte e per il suo migliore Time to First Fix (TTFF)
cioè il tempo necessario ad un ricevitore GPS per agganciare il segnale satellitare e determinare la posizione iniziale.
Tali capacità sono rese possibili dall impiego di un processore ARM7TDMI a 50-MHz con 1 Mb di SRAM, dispone di un ricevitore a 20 canali che può processare contemporaneamente i segnali di tutti i satelliti GPS e WAAS visibili,
4 Mbit di memoria flash, 62 mW di potenza a funzionamento continuo e -159 dBm di sensibilità del ricevitore. Se usato assieme all'Assisted GPS, può ridurre il TTFF a meno di due secondi.

 

Chipset VENUS 6
Il chipset Venus 6 dispone di 65 canali con sensibilità,-161dBm, basso consumo di corrente circa 23mA, ed detiene la leadership del settore time-to-first-fix (TTFF).
Venus 6 chip set è l' ideale per applicazioni consumer che spaziano dal ricevitore GPS,  la navigazione personale, foto geo-tagging, per il monitoraggio di sicurezza
e in tutte le applicazioni che richiedono un bassissimo consumo, elevate prestazioni e basso costo.

Per tutti i dettagli sui migliori GPS cliccare qui