Caro polizza ? Gps e risparmi.

By Gpsinfo - Posted on 29 November 2010 - 09:04

Gpsinfo caro assicurazioniLa difesa piu efficace contro il caro polizza sembra  provenire da internet ma occorre evitare di rischiare, e finire con lo scegliere assicurazioni per lo piu sconosciute, come insegna il caso dell'assicurazione Maltese "European Insurance Group LTD", meglio conosciuta come EIG, dove a pagarne le maggiori conseguenze sono state ovviamente gli assicurati delle città in cui le polizze assicurative erano e sono alle stelle: Napoli, Roma, Palermo e Foggia. Il Ministero dello Sviluppo economico e l’ISVAP (l’Istituto Vigilanza sulle Assicurazioni Private e d’interesse collettivo) hanno avviato il progetto “Preventivatore Unico RC-auto, un servizio informativo on-line, finalizzato a favorire una maggiore trasparenza e concorrenza nel settore dell’assicurazione della responsabilità civile auto ( RCA ). Purtoppo intanto c'è da segnalare che dall'osservazione su quattro città italiane Milano, Roma, Napoli e Palermo, nell’anno 2010 gli automobilisti hanno subito un aumento dei premi per la polizza d’assicurazione RCA. Gli aumenti vanno da un minimo di Milano: +5,45% a un massimo di Napoli: +26,05% e Palermo: +24,03%.
 

Consigli su come personalizzare e abbattere il costo della polizza:

  • Confronto sistematico della polizza e delle tariffe di diverse compagnie e dei preventivi e su tuopreventivatore.it
  • Confrontarsi con il proprio assicuratore su come personalizzare la polizza del proprio veicolo.
  • Se il veicolo è guidata da un solo guidatore richiedere nella polizza la clausola 'guida esclusiva'.
  • Aumentare le franchigie e gli scoperti, cioè la parte di che resta a carico dell'assicurato in caso di sinistro o furto del veicolo.
  • Contro il caro-furto, installare un antifurto satellitare o contatore satellitare a bordo del veicolo il che consente un risparmio di circa il 20% sul premio.
  • Con l'antifurto satellitare si possono ottenere anche sconti sull' RCA.
     

Esempi di polizza che adottano un antifurto satellitare

Polizza SestoSenso:
Il funzionamento di SestoSenso è molto semplice: un impianto con antifurto satellitare viene installato nel tuo veicolo e trasmette i dati di localizzazione alla piattaforma proprietaria di Allianz che, tramite il personale specializzato della Centrale Operativa, può fornirti le prestazioni di protezione alla persona e di protezione e assistenza al veicolo.L'impianto antifurto satellitare di bordo permette la localizzazione satellitare del tuo veicolo e attiva la chiamata automatica in caso di furto o incidente stradale.

 

Polizza KM Sicuri:
KM Sicuri è la polizza responsabilità civile auto che adotta un dispositivo saltellitare pensata per tchi desidera guidare il veicolo risparmiando in tutta sicurezza; innovativa e completa creata sulle abitudini dell automobilista:
infatti tiene conto dello stile di guida, dell utilizzo del veicolo offrendo vantaggi esclusivi e su misura.
Cosa offre:
Bonus Protetto: se si è maggiori di 26 anni e non hai causato incidenti negli ultimi 5, con il Bonus Protetto hai la certezza di conservare la classe di merito in caso di primo incidente con responsabilità;
    Tariffa a Kilometro: garantisce un risparmio se si usa poco il veicolo; per il primo anno lo sconto è immediato, per gli anni successivi lo sconto è collegato alla percorrenza;
    Aurobox: sicurezza al passo con le esigenze, dispositivo satellitare che in caso di incidente lancia immediatamente un allarme che attiva la procedura di soccorso stradale. E se è presente la garanzia, consente la ricerca del veicolo in caso di furto. Aurobox rileva i Km percorsi ed è utile perché consente di ricostruire la dinamica del sinistro, tutelando i tuoi diritti in caso di falsi incidenti.