Localizzatori Satellitari GPS

By Gpsinfo - Posted on 21 November 2010 - 23:59

Il Controllo Telematico la LOCALIZZAZIONE SATELLITARE DEI VEICOLI  permette la  gestione automatica dei veicoli in tempo reale in remoto attraverso una  piattaforma tecnologica integrata in grado di essere, personalizzabile, flessibile e completa un piccolo esempio di localizzazione su cartografia elettronica lo trovate cliccando qui.
La LOCALIZZAZIONE SATELLITARE  si può considerare il servizio tecnologicamente più innovativo in assoluto nel settore dei sistemi telematici. Consiste nella radio localizzazione satellitare a distanza di un mezzo in movimento sul territorio attraverso il sistema GPS.
Permette azioni in tempo reale nella gestione del mezzo, ricostruendo il percorso, eseguendo controlli ed inviando comandi. Il servizio interessa i possessori di auto di valore, aziende per il monitoraggio in tempo reale del posizionamento dei propri mezzi, società di trasporto valori, autobus, ecc.
Il sistema consiste nell’installare sul mezzo da monitorare un dispositivo dotato di un cellulare incorporato. Il dispositivo GSM GPRS impiegato è in grado di inviare al Centro Operativo la posizione del veicolo, utile per le eventuali segnalazioni d'eventi e d’allarme.
Gps:il Global Positioning System (abbreviato in GPS, a sua volta abbreviazione di NAVSTAR GPS, acronimo di NAVigation Satellite Time And Ranging Global Positioning System), è un sistema di posizionamento su base satellitare, a copertura globale e continua, gestito dal dipartimento della difesa statunitense.
Il sistema di posizionamento Galileo (in inglese Galileo Positioning System) è un sistema satellitare globale di navigazione civile sviluppato in Europa come alternativa al Global Positioning System, controllato invece dalPentagono.
La sua entrata in servizio è prevista per il 2013 e conterà 30 satelliti orbitanti su 3 piani inclinati rispetto al piano equatoriale terrestre e ad una quota di circa 20.000 km.